Chi vuole degustare una vera pizza napoletana a Formigine e Modena deve venire alla pizzeria La Mediterranea che è specializzata nella preparazione delle sue pizze.
Noi de La Mediterranea, sappiamo come preparare la verace pizza napoletana a Formigine e Modena perché i nostri pizzaioli hanno appreso tutti i segreti dai maestri napoletani.
Innanzi tutto il segreto fondamentale affinché la pizza sia digeribile e gustosa, sta nella elaborazione del suo impasto che deve seguire una lievitazione naturale che consenta di sfogare tutta la su capacità di crescita.
Molti locali per ragioni di fretta trattano in modo inopportuno l’impasto che non ha tempo di lievitare totalmente ed accade che, una volta cotto, la pizza risulti pesante nello stomaco di coloro che l’hanno mangiata. Ecco la ragione per la quale tutto è riconducibile all’impasto che deve avere i suoi tempi di maturazione come natura comanda. Altro fattore importante è la qualità del lievito; noi usiamo il lievito madre che ci segue da sempre e assicura una perfetta resa della pasta con la quale prepariamo le nostre pizze. A seguire, per quanto la pizza napoletana non presenti molti ingredienti, quelli che vengono da noi utilizzati sono tutti di primissima scelta a partire dal pomodoro. Crediamo che il valore aggiunto sia rappresentato dalla passione che mettiamo nel nostro lavoro che oltre che essere un’attività, è una vera e propria arte culinaria che amiamo fare quotidianamente.
Per questo i nostri clienti continuano a degustare tutte le nostre preparazioni perché consapevoli della qualità di tutte le nostre pizze che vengono cotte seguendo la tradizione di coloro che la pizza l’hanno inventata e preparata da sempre.
Proprio per non tradire questo concetto, noi della pizzeria La Mediterranea, siamo rispettosi di certi equilibri che a nostro avviso non vanno disattesi a partire dal metodo di impasto fino a giungere alla cottura vera e propria.