Ci presentiamo
Il progetto Pizzeria La Mediterranea nasce a Casinalbo di Formigine (MO) nel giugno del 2006.
Da subito Pasquale Ricci e Valentina De Marco si accorgono dello straordinario apprezzamento da parte della clientela per il loro prodotto. Decidono così di proporre e promuovere un nuovo servizio, la consegna a domicilio con automezzi dotati di forno preriscaldato, garantendo in questo modo una consegna veloce, direttamente a casa, ed una pizza sempre calda come appena sfornata. In pochi anni la flotta aziendale “La Mediterranea delivery” cresce rapidamente ed oggi vanta un parco automezzi per la consegna a domicilio di 15 vetture allestite con forni preriscaldati di ultima generazione.
Grazie al successo ottenuto a Casinalbo, nasce un secondo locale a Formigine, più ampio e che garantisce alla clientela una sala ristorante dove consumare il ricco menù di pizze, contorni e dessert direttamente in loco, il servizio take away e l’ormai famoso servizio di consegna a domicilio della Mediterranea. Ad arricchire la variegata offerta di pizze nel 2010 arriva anche Regina Margherita, con un impasto leggero, soffice ma più voluminoso: anche questa proposta si rivelerà vincente.
Oggi il menù proposto dalla Mediterranea offre più di 80 tipi di pizza differenti, nelle versioni classiche, maxi e regina margherita. Ed ancora fritture miste e gamberoni, numerosi contorni e una vasta scelta di dessert, birre, bibite, bevande alcoliche e analcoliche.
Il futuro
Il segreto del successo del progetto Pizzeria La Mediterranea, destinato nel 2016 ad approdare in diversi paesi europei e d’oltre oceano (a partire dagli U.S.A.) è dato certamente da una componente di diversi fattori; innanzitutto la ricetta dell’impasto della pizza di Pasquale Ricci, leggero ma gustoso, di facile digeribilità, fragrante e soffice come una nuvola. Inoltre una selezione di condimenti di altissima qualità, rigorosamente freschi e di origine italiana, che completano in modo unico tutte le tipologie di pizza della Mediterranea. Altro fattore distintivo è sicuramente il servizio, a partire da un processo di produzione (dall’ordine alla cottura finale) testato e collaudato, efficiente e rapido, così come la consegna a domicilio con automezzi dotati di forni tecnologicamente all’avanguardia e che assicurano la possibilità di gustarsi a casa propria una pizza calda e gustosa proprio come in pizzeria. In fine, ma non per ultimo, la forza di uno staff (composto oggi da più di 30 persone) professionalmente preparato, capace di garantire 7 giorni su 7, massima qualità di prodotto e servizio, sempre con disponibilità e instancabile cortesia.
Per questo il marchio La Mediterranea – italian pizza experience, oggi leader di settore, è sinonimo di qualità, innovazione, efficienza ed è garanzia per la clientela di poter assaporare, in pizzeria oppure comodamente a casa propria, un prodotto d’eccellenza e realmente unico.